• 342.1835976 - ufficio 3498506714
  • info@trentinoposeserramenti.it

Posa delle controcasse

Posa delle controcasse

Oggigiorno la posa della controcassa che si tratti di una thermocassa  o di un semplice falsotelaio e’ più importante che mai che avvenga da personale specializzato. Purtroppo troppo spesso le imprese edili per risparmiare qualche centinaia di euro su un budget di un intero cantiere , affidano la posa di questi ad artigiani come cartongessisti, muratori , carpentieri in genere o serramentisti appena sbarcati e improvvisati ,ignari di cosa sia una posa con materiali come schiume elastiche, barriere vapore, freni vapore e anche le piu’ elementari nozioni di sicurezza e tenuta . In questi anni abbiamo assistito a casse con dei fuori piombo addirittura di cm, mancanze di staffe angolari esterne con il conseguente restringimento della luce e tenuta , assemblaggi fantasiosi o a secco, nastri e barriere posati in maniera da comprometterne l’utilità o addirittura la possibilità di posare i serramenti, con costi e danni per il risanamento non preventivati .

Una posa inadeguata rendono vane le caratteristiche  di isolamento all’acqua e  termo-acustiche anche del serramento che poi vi sarà posato.

Per questi motivi l’assemblaggio, la posa e la stesura di qualsiasi barriera deve essere fatta da personale capace , che ha seguito corsi e certificazioni specifiche . Noi di Trentino pose abbiamo alle spalle un portfolio di lavori eseguiti in Klimahouse e in C.Q , difficilmente riscontrabile  in altre aziende del settore. 

admin